FAQ

Mensole su misura
Diamo forma alle tue idee di arredamento

Qui trovi le risposte alle domande che i clienti ci pongono più spesso. Per altri chiarimenti, o per qualsiasi informazione – o per richiedere il tuo preventivo – contattaci: basta cliccare qui!

Le vostre mensole sono in vero legno massello?

Il legno massello listellare è uno dei materiali che offriamo per la realizzazione delle nostre mensole in legno su misura, oltre all’MDF e al vetro.

Che cos’è la smussatura delle mensole?

Per smussatura degli spigoli di una mensola si intende un taglio a 45 gradi eseguito sui tre bordi della mensola, per una misura di circa mezzo centimetro.

Offrite una garanzia “soddisfatti o rimborsati?”

Non si può offrire una sostituzione di un prodotto realizzato completamente su misura, come le nostre mensole, solo perché all’arrivo della merce il cliente decide che avrebbe preferito un modello diverso da quello che ha effettivamente ordinato: per questo no, non possiamo offrire una garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Le cose cambiano, naturalmente, se siamo stati noi a commettere un errore su colore, misure, o finiture: in quel caso saremo noi a rifare la mensola da capo, e spedirla al cliente senza costi aggiuntivi. Il cliente, da parte sua, dovrà solo effettuare il reso della mensola errata, e anche qui le spese di spedizione saranno a nostro carico.

Cosa devo fare se il pacco delle mensole mi arriva rovinato?

Come per qualsiasi consegna, se il pacco arriva danneggiato bisogna rifiutare di accettare la consegna e restituire il pacco, accompagnato da una nota di contestazione, al corriere.

E se aprendo il pacco scopro che le mensole sono danneggiate anche se l’imballaggio era integro?

Si tratta di un’ipotesi davvero rara, perché abbiamo sempre la massima cura nella lavorazione. Nell’ipotesi in cui il pacco dovesse essere integro esternamente ma contenere una mensola danneggiata, il cliente dovrà inviarci una mail di notifica del problema entro 2 giorni dalla consegna, allegando foto del difetto o del danno sulla mensola. Se questo dovesse effettivamente evidenziare un nostro errore, il cliente dovrà effettuare il reso della mensola danneggiata (le cui spese di spedizione saranno a carico nostro) e noi provvederemo al rifacimento della mensola.

Quanto tempo ci vuole per ricevere le mensole che ho ordinato?

Quando si lavora su misura come facciamo noi, ci sono dei tempi di lavorazione che hanno delle oscillazioni, e quindi il tempo di consegna può variare leggermente. In ogni caso, puoi confidare che riceverai le tue mensole entro 12 giorni lavorativi dall’ordine. L’unica eccezione si ha per le mensole su misura in vetro: talvolta, per quegli articoli, dobbiamo approvvigionarci di cristalli di spessore particolare, e questo può ritardare di qualche giorno a consegna.

Quanti fori per i tasselli devo calcolare per una mensola? Quante staffe di appoggio?

Sì, sono inclusi nel pacco: trovi i dettagli su scelte e costi nel nostro configuratore online.

I tasselli e le staffe per le mensole sono inclusi?

Sì, sono inclusi nel pacco: trovi i dettagli su scelte e costi nel nostro configuratore online.

Cos’è meglio fra le staffe di appoggio o i tasselli a scomparsa per appendere le mensole?

Molti clienti preferiscono, esteticamente, i tasselli a scomparsa, perché risultano invisibili. La verità tuttavia è che questa decisione dipende dal carico che la mensola deve sostenere. I tasselli non possono reggere il peso che sopporta una staffa, e per carichi significativi è sempre da preferire la staffa d’appoggio.

Di che colore sono le staffe di appoggio per le mensole?

Le staffe d’appoggio sono disponibili in bianco, in nero, o in argento. Il colore deve essere specificato nell’ordine.

Contattaci oggi stesso per maggiori informazioni o chiarimenti, scrivendoci a info@mensolesumisura.shop, telefonando al 350 1254792 o semplicemente cliccando qui!